IperProfil
Menu

Home > Azienda

L'azienda

immagine dell'azienda iperprofil vista dall'alto

IPERPROFIL è stata costituita nel 1983 dal socio fondatore Franco Balter. All'interno dei nostri stabilimenti avviene uno dei processi di trasformazione più affascinante che l'acciaio abbia mai conosciuto. Frutto della genialità e dell'applicazione dell'uomo, sviluppato dalla ricerca e dall'evoluzione tecnica, il processo di profilatura in continuo di coils (nastri) si manifesta nel dare forma ad un essenziale rotolo di lamiera.

Iperprofil acquista coils d'acciaio di spessore tra 0.6 a 4 mm zincati o decapati. La zincatura viene applicata con processo Sendzimir che garantisce resistenza e durata della stessa. I coils impiegati da Iperprofil, prodotti per laminazione a freddo, presentano generalmente una larghezza variabile da 1.00 a 1.25 m. Questi coils vengono ridotti, grazie a innovative ed avanzate linee di taglio, in nastri della larghezza necessaria a produrre tutti i profili del ricchissimo catalogo di Iperprofil. A partire da questi nastri i profili formati a freddo vengono prodotti in Iperprofil con il procedimento di profilatura in continuo di nastri.

Qualità

La vasta gamma dei nostri profilati con la loro qualità e finitura si collocano tra i migliori del mercato nazionale ed intracomunitario.

immagine del magazzino di iperprofil

Lavorazioni

La profilatura in continuo consiste nel far passare una striscia continua d'acciaio attraverso una serie di rulli che progressivamente deformano plasticamente l'acciaio in modo da ottenere la geometria desiderata.

immagine di un uomo che effettua una lavorazione

Macchinari

Gli emulsionabili che utilizziamo per lo scivolamento e il raffreddamento sono biocompatibili ed efficaci.

immagine di un macchinario
immagine di un macchinario
immagine di un macchinario
immagine di un macchinario
immagine di un macchinario

Le nostre sedi

I nostri prodotti